mercoledì 13 ottobre 2010

A proposito di follia

Come ampiamente previsto, quello che doveva essere un diario di allenamento è rimasto, sino ad oggi, nel cassetto (stracolmo) dei buoni propositi irrealizzati.
Sino ad oggi, appunto, perchè da domani bisognerà iniziare a prendere tutto sul serio, diario di allenamento compreso.
Ora, siccome sono tre volte che scrivo il testo di questo post, e sono tre volte che sparisce misteriosamente nel nulla, e dato per assunto che la pazienza non rientra tra le mie poche virtù, passerò direttamente al punto, lasciando la descrizione del tortuoso percorso che ha portato a queste decisioni, ad una prossima occasione.
In estrema sintesi, quindi, la situazione è questa: dopo una serie di vicissitudini, ripensamenti, programmi saltati e sogni infranti, il calendario gare (provvisorio e parziale) per il 2011 è il seguente:
  • 30 gennaio ING Miami Half marathon (o Marathon, da decidere)
  • 27 febbraio 1/2 Maratona Roma-Ostia
  • 20 Marzo Maratona di Roma
  • 12 giugno Half Ironmano 70.3 Pescara (la sfida!)
  • Varie ed eventuali (10 kn run, GF bdc e mtb, triathlon Sprint ed Olimpici)
  • allenamenti, allenamenti, allenamenti

Tra le varie ed eventuali, meriterebbero un posto d'onore l'XTerra di Orosei - un triathlon Olimpico in mtb che si svolge solitamente alla fine di maggio, in un luogo da sogno. Sono già tre anni che mi prefiggo di partecipare, ma nulla di fatto...) ed il Tristar 111 (1 km di nuoto + 100 km di bici + 10 km di corsa) che si svolgerà il 4 settembre a Montecarlo. Vedremo...

Beh, niente male, per chi, fino ad ora, ha partecipato solo ad un paio di Sprint, e senza molto successo, non credete? Ma gli obbiettivi e le sfide servono proprio a questo, a spostare in avanti i propri limiti.

Ora non resta che allenarsi e faticare. Il tempo delle scuse e degli alibi è finito. Adesso si fa sul serio.

E da domani, programmi e diario di allenamento (quasi) quotidianamente online!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...