lunedì 8 aprile 2013

A volte ritornano



Era già un po' di tempo che avevo in mente di riprendere a scrivere le mie minchiatelle su questa sottospecie di autoblog (nel senso che sono ne sono autore e, ad oggi, praticamente unico lettore), e, dopo un anno e mezzo, rieccomi qua.
La spinta finale me l'ha fornita la pubblicazione di uno STRAVAllenamento da parte di Stefano Strong, spesso per me fonte d'ispirazione; ho quindi deciso di pubblicare anche anche io la mia uscita in bdc di ieri, quantomeno come scusa per riprendere a scrivere.
Tornando all'allenamento di ieri, in origine avrei dovuto percorrere un centinaio di chilometri, ma un piccolo ritardo rispetto all'orario di partenza prefissato, una volta tanto non da parte mia, ci ha obbligati ad accorciare il giro.
Alla fine, però, ne è venuto fuori un ottimo allenamento "dietro moto" (leggasi IronManzi con bici da crono, preziosissimo fornitore di scia, per mia fortuna ancora convalescente), da cui ho tratto ottime indicazioni, soprattutto tenuto conto della media finale, delle velocità in salita e delle sensazioni percepite.
Si, ok, non abbiamo scalato il Mortirolo, ma per un fermaporte come me, anche la salita del camping di Castelporziano rappresenta una difficoltà da superare(a piedi o in bicicletta, cambia poco...).
Alla fine, 80 km (mi sono ricordato di avviare l'App di STRAVA qualche chilometro dopo la partenza...) a quasi 32 km/h di media, con la sensazione, abbastanza nuova per me, di non necessitare di immediata rianimazione cardio-muscolo-osteo-polmonare, sono un ottimo risultato.

A presto. Spero.

1 commento:

  1. a Ste' e daje!
    la forma ce l'hai, l'allemnamento è stato buono, adesso è l'ora di metterci un po' di grinta!
    e torna a scrivere presto che scrivere ti motiva anche!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...